fbpx

Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti

Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti

Avrà luogo dal 17 al 25 novembre 2012 l’edizione 2012 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction).

La “Settimana” è nato all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholders e tutti i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea e che gli Stati membri si impegnano a perseguire.

Lo scopo principale è promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

La Settimana prevede infatti il coinvolgimento diretto dei singoli cittadini nell’opera di riduzione dei rifiuti. Anche quest’anno, infatti, www.menorifiuti.org (sito promosso da Legambiente) raccoglierà gli impegni individuali grazie ad una bacheca aperta a tutti e  commentabile dove ognuno potrà scrivere il proprio impegno per la riduzione dei rifiuti nella Settimana o un’esperienza di riduzione che già pratica quotidianamente.

Per informazioni sulle iniziative previste:

http://www.ewwr.eu/

http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/

 

Contribuisci agli obiettivi della Settimana: applica il decalogo di buone pratiche per la riduzione dei rifiuti

Facebook
LinkedIn