Sistemi di gestione ambiente e sicurezza

Novatech S.r.l., tramite l’ausilio di professionisti esperti e qualificati, consente alle aziende di sviluppare un efficace Sistema di Gestione Integrato ed assiste nel percorso per l’ottenimento della certificazione ambientale e di sicurezza.

La gestione efficiente delle proprie performances aziendali è un obiettivo che sempre più coinvolge ed impegna tutti i settori lavorativi.
L’implementazione di un Sistema di Gestione aiuta l’azienda a creare l’architettura strategica sulla quale basare i propri obiettivi di sviluppo.

La Certificazione Ambientale è disciplina dalla norma internazionale, di carattere volontario, ISO 14001. Questo standard internazionale contiene le linee guida necessarie per l’implementazione di un efficace Sistema di Gestione Ambientale in ogni tipologia di impresa. La certificazione ISO 14001 viene rilasciata da un organismo indipendente accreditato ed è strumento chiave che evidenzia la precisa scelta e l’impegno aziendale nel minimizzare l’impatto ambientale dei propri cicli produttivi, dei propri prodotti e dei servizi offerti. Allo stesso tempo contribuisce al rispetto di tali principi nella propria filiera di appartenenza.

La certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) è un importante strumento che evidenzia l’attenzione dell’azienda nella formulazione di politiche aziendali studiate nel rispetto della sicurezza e salute dei lavoratori, conformemente a quanto prescritto dalle vigenti normative e sulla base dei pericoli e rischi potenziali a cui i lavoratori sono sottoposti nel loro contesto aziendale. I requisiti previsti dalla norma OSHAS 18001, vengono implementati dall’azienda nel proprio Sistema di Gestione e vengono verificati da un ente certificato che rilascia un Certificato di Conformità allo standard internazionale.

Vuoi saperne di più?